Cerca

ASCOM

“La sagra del Pesce porta in città migliaia di persone”

Alessandro Da Re fa un bilancio di questa prima parte di estate 2022

“La sagra del Pesce porta in città migliaia di persone”

SOTTOMARINA - Anche i ristoranti fanno registrare spesso il tutto esaurito: il ritorno degli eventi storici un volano irrinunciabile per commercio e turismo.

Inutile negarlo, La Marciliana a giugno e la sagra del pesce a luglio, sono delle vere e proprie calamite per i turisti e permettono di far crescere l'indotto della città. Ora le categorie turistiche sono tornate, per volontà del sindaco Mauro Armelao, anche a partecipare all'organizzazione degli eventi estivi che sono fondamentali per portare in città più turisti.

“Ho sentito telefonicamente molti associati: anche il settore del commercio in genere, ma soprattutto della ristorazione, sta andando alla grande - sottolinea il presidente di Ascom Alessandro Da Re - Anche altri settori, nonostante le difficoltà delle famiglie, stanno andando abbastanza bene. Un segnale importante che dà ossigeno dopo due anni difficili per tutti. Guardiamo anche con entusiasmo ai nuovi flussi creati dalle navi da crociera. Gli eventi sono importanti - conclude - la sagra del pesce porta migliaia di persone".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400