Cerca

Il Pd

Tiozzo sulla Romea: “Il sud del Veneto dimenticato”

Il consigliere comunale dem critica la Regione

Tiozzo sulla Romea: “Il sud del Veneto dimenticato”

Lucio Tiozzo, consigliere comunale del Pd

CHIOGGIA - "La parte Sud della Regione dimenticata dalle istituzioni, ci svegliamo sempre quando il morto è sul tavolo".

Sono le parole del consigliere comunale del Pd Lucio Tiozzo Fasolo, durante la discussione in commissione consiliare sui lavori previsti sulla statale Romea.

Per approfondire leggi anche: 

Romea, sarà un autunno caldo di lavori

Già a settembre partiranno i lavori sul ponte Translagunare che sarà messo in sicurezza

"Bisogna dire le cose come stanno - ha argomentato il consigliere del Partito Democratico - il nostro territorio è stato dimenticato per decenni e gli investimenti sono stati fatti altrove. E bisognerebbe ricordare alla Regione che anche questo territorio ha bisogno di infrastrutture e investimenti".

I lavori sul ponte della Fossetta lungo la Statale rischiano di paralizzare di nuovo il territorio di Chioggia: "Bastava che negli anni scorsi si fosse portato avanti il raddoppio dell'Arzerone e fossero arrivati i finanziamenti necessari - ha continuato Lucio Tiozzo - e adesso magari non saremmo in questa situazione di grande difficoltà, ma avremmo potuto gestirla molto meglio. Purtroppo siamo vincolati alla statale Romea e nessuno ha fatto niente per lo sviluppo viario di questo territorio in tutti questi anni di amministrazione".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400