Vedi tutte
CULTURA
15.07.2022 - 08:06
SOTTOMARINA - Torna anche quest'anno “Cinema d'a(mare)”, la rassegna di film all'aperto ospitata nel giardino della scuola Pascoli, in viale Padova a Sottomarina e a Isola Verde di fronte i bagni “La Spiaia”.
Organizzato dall’assessore alla Cultura Elena Zennaro promette serate all’aperto davanti al grande schermo, che non finisce mai di incantare. “La pandemia ci ha allontanato dalle sale cinematografiche - ha dichiarato Zennaro - Nel nostro percorso di avvicinamento e innamoramento della cultura da parte di tutti appariva fondamentale quindi in questa bella estate di ripartenza non escludere dal programma culturale quella che tutti definiscono la settima arte: il cinema! Farlo all’aperto nel giardino della scuola Pascoli nel pieno centro di Sottomarina e nella bella spiaggia di Sottomarina è un modo per incoraggiare la visione e la condivisione di momenti di qualità”.
Si parte il 18 luglio con le proiezioni che termineranno il 10 agosto. A Isola Verde sono 4 le proiezioni in programma: si comincia il 18 luglio con "Gli Incredibili 2". Il secondo film sarà proiettato il 21 luglio e sarà "Minuscole: la valle delle formiche perdute". Si continua lunedì 25 luglio con "Pets 2" e si chiude lunedì primo agosto con "Trolls world tour". I film inizieranno tutti alle 21.15 e si tratta di una programmazione incentrata soprattutto sui film per bambini. L'ingresso è gratuito. A pagamento e con film anche per adulti e non solo per bambini, l'accesso all'interno del giardino della scuola "Pascoli". Anche a Sottomarina si parte il 18 luglio con il film "Drive my car". Il 19 luglio "Lightyear, la vera storia di Buzz". Il giono 20 tocca al nuovo film di Tom Cruise "Top Gun: Maverick"; il 21 il film "Assassinio sul Nilo". Venerdì 22 invece appuntamento con i dinosauri di "Jurassic world: il dominio" che verranno proiettati di nuovo il 29 luglio. Dopo la pausa nel weekend si riprende lunedì 25 luglio con "Lunana, il villaggio alla fine del mondo"; martedì 26 sarà proiettato il popolarissimo "Sonic 2"; mercoledì 27 sarà la volta di "Belfast", il 28 "Corro da te". Si passa ad agosto e lunedì 1 si potrà vedere "Licorice Pizza"; martedì 2 invece un film per bambini, "Troppo cattivi". Mercoledì 3 la storia di "Elvis", mentre venerdì 5 verrà proiettato "Animali fantastici: i segreti di Silente". Sabato 6 agosto tocca a "Dottor Strange nel multiverso della follia" di Sam Raimi. Lunedì 8 "Ennio". Si chiude il 9 agosto ancora con "Elvis" e mercoledì 10 con "Thor love and thunder". Eventuali recuperi per maltempo sono in programma l'11 e il 12 agosto. Il costo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto a 4 euro per bambini fino a 14 anni e adulti sopra i 65. Eˋpossibile fare un abbonamento di 6 ingressi (valido al massimo per 2 persone a proiezione) al costo di 21 euro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare su whatsapp il numero 3496005187.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it