Vedi tutte
TURISMO
15.07.2022 - 07:19
Armelao annuncia l’arrivo della grande nave alle 12,3o: “Il primo amore non si scorda mai”
CHIOGGIA - Da oggi e fino a domenica Chioggia e Sottomarina vivranno un week end rovente. E non stiamo parlando del clima. Con l’arrivo della Viking Sky a Porto Saloni e le sue centinaia di crocieristi e il gran finale della Sagra del pesce, la città pullulerà di turisti. Un’opportunità e anche una sfida per gli operatori e per l’amministrazione comunale e per tutto il territorio che dal New York Times in poi sta conoscendo un’escalation mediatica e un risalto turistico notevole.
“Il primo amore non si scorda mai”, ha dichiarato il sindaco Armelao in un post su Facebook in cui annuncia l’arrivo della grande nave oggi. La Viking Sky, infatti, è l’imbarcazione che ha inaugurato lo scorso 17 giugno il ritorno delle grandi navi a Chioggia. Oggi l’approdo dalla bocca di porto di Chioggia è previsto per le 12,30. Ripartirà alle 12 di domenica 17 luglio. E tutti, come al solito, saranno con gli occhi rivolti al colosso dei mari che arriva e parte.
I turisti americani, e non solo, potranno apprezzare le meraviglie della Sagra e gli eventi collaterali.
Oggi oltre ai sei stand gastronomici si potrà ascoltare la musica anni ’80 e ’90, mentre domani 16 luglio è in programma un concerto Gospel. Si chiude domenica 17 con la “Batisto coco” che proporrà musica caraibica in chiave veneziana. E la prima edizione dell’amministrazione Armelao si concluderà col botto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it