Cerca

CONA

Critiche alla giunta: “Il fondo di solidarietà speso al 60%”

Arrivano dal gruppo di minoranza "Insieme per Cona"

Raccolta differenziata: “Uno sforzo e spenderemo di meno”

CONA - “Il fondo di solidarietà alimentare è stato speso solo per il 60%: chiediamo a sindaco ed assessore competente di farsi parte attiva per non perdere queste risorse”.

È di 25.217 euro la somma residua del “fondo di solidarietà alimentare” deliberata dal Comune di Cona, derivata dai residui delle tre tranche di erogazione destinate all’assegnazione a soggetti in difficoltà socio-economica, individuati e valutati dall'assistente sociale per bisogni finalizzati e per interventi di inclusione attiva. L’importo totale assegnato all’ente, però, è di 61.155 euro, una differenza notata dal gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Cona”, che sollecita l’amministrazione a richiedere ulteriori fondi: “Apprendiamo che, alla data odierna, il capitolo dedicato al ‘fondo di solidarietà alimentare’ presenta una somma residua pari a 25.217 euro su una assegnazione di complessiva di 61.155 erogata dallo Stato al Comune di Cona.

Contestualmente abbiamo la Caritas dell’unità pastorale di Cona che chiede urgentemente ormai da diversi mesi prodotti a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale e della casa da destinare ai nuclei familiari più bisognosi. Chiediamo quindi al sindaco ed all’assessore competente di farsi parte attiva per non perdere queste preziose risorse a favore dei nostri cittadini più fragili”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400