Cerca

Il disastro di Bibione

Trovata una tanica nella pineta: dietro al rogo l'ombra del dolo

Terribile sospetto dopo l'incendio che ha devastato 40 ettari di area naturalistica.

Trovata una tanica nella pineta: dietro al rogo l'ombra del dolo

VENEZIA - L’ombra del dolo dietro il mega incendio che ha devastato 40 ettari di pineta a Bibione. I pompieri, nel corso dei controlli nella zona, hanno infatti rinvenuto una tanica, che lascia presagire la possibilità che l’incendio sia stato appiccato volontariamente.

Inizieranno già da domani, lunedì 18 luglio, intanto, i lavori di ripristino del pontile principale di Bibione, danneggiato dal vasto incendio sviluppatosi venerdì nella pineta della spiaggia veneziana.

“Dopo aver lavorato un giorno intero per domare e spegnere le fiamme le squadre del Veneto si stanno attrezzando per ripristinare il pontile di Bibione - riferisce il presidente della Regione, Luca Zaia - Abbiamo fatto i sopralluoghi e lunedì sarà possibile iniziare con i lavori”.

“Siamo nel pieno della stagione estiva bisogna garantire vacanze sicure a tutti gli ospiti che hanno scelto la spiaggia di San Michele al Tagliamento", prosegue.

  "Ci sono pali da sei metri e assi già a disposizione se fosse necessario rifare tutto il pontile - prosegue Zaia - è stata bloccata anche una squadra per intervenire sulla struttura e garantire così il ripristino velocemente. La Regione è al fianco di Bibione, della sua comunità e di tutti gli operatori turistici e ringrazio tutte le squadre che da ieri sono impegnate in questa emergenza".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400