Cerca

CAVARZERE

Addio al re di sale da ballo e dancing

Felice Castello aveva 83 anni, lo storico gestore del “Dancing orchidea”

Addio al re di sale da ballo e dancing

Felice Castello

CAVARZERE - Una perdita ha scosso l’intera comunità di Rottanova: è venuto a mancare Felice Castello, lo storico gestore del “Dancing orchidea”. Oggi alle 10 nella chiesa di Santa Maria assunta si terrà la cerimonia per il suo ultimo saluto.

E’ venuto a mancare lo scorso sabato 16 luglio Felice Castello, un pezzo di storia per la frazione di Rottanova: era il gestore del “Dancing orchidea”, la storica sala da ballo di Rottanova. Felice si è spento a 83 anni, e ha trascorso gran parte della sua vita tra le mura del suo locale, aperto dal nonno nel 1912, poi lasciato in eredità al padre Emilio che lo ha dato in gestione a Felice, che ha poi allargato ai suoi figli, Massimo ed Andrea. Una passione e un locale che dura da quattro generazioni - inizialmente portando il nome di “Dancing Adige” - e che ha fatto conoscere Felice e la moglie Lucia, che stavano rispettivamente alla porta e alla biglietteria.

Una perdita che ha scosso l’intera comunità, che lo ha voluto ricordare con tantissimi messaggi nei social: un uomo indimenticabile, una grande persona e un grande lavoratore; così è stato ricordato da amici, conoscenti e da chiunque abbia ballato ameno una volta all’”Orchidea”. Anche il comitato cittadino di Rottanova lo ricorda con affetto, lasciando un messaggio scritto dal presidente Graziano Garbin: “Lo voglio ricordare per tutto l'aiuto che ci ha sempre dato, per i suoi ottimi consigli nell'organizzazione della nostra festa paesana; per l'aiuto datoci in occasione della festa dell’epifania, per la quale metteva a disposizione il ‘Dancing’, e per tantissime altre cose. Grazie Felice per l'aiuto dato a noi e di conseguenza alla nostra frazione, riposa in pace. Ti vogliamo ricordare per sempre sorridente, nella tua sala da ballo”.

La cerimonia per l’ultimo saluto verrà celebrata questa mattina, oggi martedì 19 luglio alle 10, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria assunta di Rottanova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400