Cerca

LA MOSTRA

Bodhi, un viaggio icona alla scoperta dell’Io

Successo per l'esibizione artistica a Palazzo Goldoni

Bodhi, un viaggio icona alla scoperta dell’Io

CHIOGGIA - Si è conclusa la mostra “Bodhi – Risveglio”, inaugurata venerdì 8 luglio, nata dalla collaborazione di Sara Porzionato, videomaker, Davide Arduini, fotografo, Gianni Margotto, scenografo e dalla modella Jessica Griggio. Insieme hanno dato vita a una esposizione fotografica, sala video e proiezioni esterni alla parete che riprendono il tema del viaggio interiore e la scoperta della propria anima.

Unendo il loro lavoro e le loro attitudini creative, questi professionisti hanno saputo offrire al pubblico un viaggio interiore da cui partire per riflettere su sé stessi. La mostra, pensata come un tragitto, conduceva, quindi, ad un viaggio legato all’introspezione per arrivare all’ultima tappa: ovvero il contatto con la propria anima, intesa come esplosione di colori.

Infatti, l’inizio era proprio la solitudine, per arrivare al distacco, poi alla creazione e infine al risveglio. Si è trattato di una delle tante proposte culturali che hanno affiancato la sagra del pesce e che hanno regalato emozioni nuove ai cittadini e ai turisti.

Inoltre, la location della mostra, ovvero palazzo Goldoni, vicino a ponte Scarpa e alla nota casa della strega, ha regalato una ambientazione ancora più suggestiva, arricchendo la mostra con arte e bellezza. Ma non per tutti è stato semplice entrare nel cuore di questo viaggio visivo, come ha spiegato Sara Porzionato: “Sono arrivati anche molti visitatori razionali, che non trovavano il senso di attuare questa esperienza interiore. Ma nonostante questo, hanno comunque apprezzato la mostra fotografica e l’impegno di ogni singola persona nel realizzare tutto questo”. Nel complesso, il bilancio è stato positivo e i creatori hanno sperato di aver lasciato nel cuore di chi ha visitato la mostra un messaggio positivo al cambiamento e alla scoperta del proprio Io.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400