Cerca

IL DRAMMA

La morte di Federica, è ancora un mistero

La donna era stata visita e le analisi del sangue erano regolari in tutti i valori

Federica Fabbris

La donna era stata visita e le analisi del sangue erano regolari in tutti i valori

CHIOGGIA – E’ stata effettuata ieri l’autopsia sul corpo di Federica Fabbris, la 37enne spirata all’ospedale di Chioggia dove gli amici l’avevano portata per un forte mal di pancia. Le analisi dei tessuti e degli organi della sfortunata ragazza dovrebbero portare ad una motivazione certa sulla causa della morte che, al momento, è avvolta nel mistero.

L’Ulss 3 Serenissima si è subito messa a disposizione per arrivare in tempi brevi ad una risposta doverosa da dare a famigliari e amici della 37enne.

“Siamo vicini nel lutto alla famiglia, mentre attendiamo l'esito del riscontro diagnostico, doveroso per le modalità in cui è avvenuto il decesso, attraverso la direzione dell'ospedale abbiamo avviato ogni verifica sull'assistenza offerta alla paziente, per assicurarsi della corretta gestione del caso", ha fatto sapere ufficialmente l’Asl veneziana.

Quel che è certo è che Federica Fabbris era stata già due volte al pronto soccorso nei giorni precedenti. La prima alcuni giorni fa per dei dolori al collo e alla schiena. Era stata visitata, le erano state fatte due iniezioni e il dolore era sparito. Ma dopo un po’ era ricomparso, questa volta allo stomaco. Da qui un secondo passaggio al pronto soccorso, era stata visita e le analisi del sangue erano regolari in tutti i valori. Dopo una flebo la 37enne è tornata a casa.

Domenica mattina la situazione è precipitata. I suoi amici sono andati a trovarla a casa per vedere come stava e la ragazza si stava contorcendo per i dolori addominali. E’ stata chiamata l’ambulanza e Federica è arrivata in Ps con un codice rosso. Gli amici e il compagno Diego erano in sala d’aspetto ad aspettarla, ma la 37enne non è più tornata.

Un medico ha dovuto dare loro la triste quanto inaspettata comunicazione della morte improvvisa. Solo l’autopsia potrà chiarire questo mistero anche perché, seppur ravvicinati nel tempo, non è scontato che gli accessi al Ps fatti dalla ragazza siano collegati tra loro. La morte improvvisa di domenica mattina quindi potrebbe essere sopraggiunta per motivazioni gravi non necessariamente legate ai malesseri che la 37enne aveva precedentemente manifestato. Anche a questo dovrà dare risposta l’autopsia.

Intanto gli amici stanno organizzando una raccolta fondi e una fiaccolata per ricordare la dolcissima donna, molto amata.

Federica Fabbris viveva nel quartiere Tombola assieme al compagno Diego e al suo amato cane. Dopo un periodo di lavoro alla Trony, nell’ultimo periodo lavorava come amministrativa alla carrozzeria Fiume.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400