Vedi tutte
COMUNE
22.07.2022 - 00:19
CHIOGGIA - Un ordine del giorno per dire no alla costruzione del centro cottura in project financing. Lo ha preparato il Pd e sarà discusso dai consiglieri Lucio Tiozzo e Jonatan Montanariello in uno dei prossimi consigli comunali. “La mancanza di un centro cottura moderno e adatto al nostro territorio è un dato di fatto - scrivono i due consiglieri - le condizioni dell’attuale manufatto adibito a centro cottura non sono ottimali per operarvi e per chi vi opera".
Continua il documento: "Fatti di cronaca non isolati hanno oltretutto portato ai primi fruitori del servizio, ovvero i genitori dei bambini, a dare vita ad azioni ufficiali e non, che hanno dimostrato il loro malcontento sul servizio stesso. Telefonate, messaggi ed addirittura una petizione protocollata con 1270 dove si chiede un cambio di rotta. Lo spauracchio di perdere il tempo pieno, cosa a volte paventata da qualche politico, non può più essere un deterrente affinché i malcontenti restino silenti”.
Il Pd nel suo ordine del giorno boccia la soluzione del project financing: “Ci vincolerebbe - si legge ancora nell’odg - troppo e per troppo tempo con un soggetto unico, inoltre i servizi pubblici, soprattutto quelli così delicati, è opportuno restino sotto il controllo della gestione pubblica. Una città come la nostra merita un proprio centro cottura ed una sua autonomia”. Nel caso l’ordine del giorno venga votato dal consiglio, la giunta dovrebbe impegnarsi a non utilizzare questa soluzione, ma ad intraprendere altre strade per risolvere il problema.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it