Vedi tutte
VIABILITA'
22.07.2022 - 18:39
CHIOGGIA - Stanotte, dopo l'ordinanza della Polizia Locale, verrà eseguita la chiusura del traffico veicolare per circa due ore. L'ordinanza prevede dalle 1 alle 4.
"Farò un salto anch'io stanotte per sovraintendere insieme ad un funzionario comunale dei lavori pubblici - ha dichiarato il sindaco Mauro Armelao - Del ponte sono stati sostituiti tutti i meccanismi di movimentazione (cunei, cilindri...), la centralina e infine il motore (ieri), oltre tutta la parte elettrica ed elettronica. È stato chiesto un preventivo per l'ingrassaggio automatico. Il ponte sarà apribile facilmente dall'operatore (con un bottone apre, con un bottone chiude)".
Spiega ancora Armelao: "La prossima settimana finiscono il collegamento da remoto così sarà possibile azionarlo anche da qualsiasi luogo. È praticamente un ponte 2.0. Tranne la struttura vera e propria è stato cambiato tutto. Domattina all'apertura delle ore 7.00 il verdetto definitivo".
Infine il sogno: "Sarebbe una cosa bellissima poter trovare un area in zona Val da Rio da poter dare al cantiere navale esistente in via Bellemo. Così potremmo sistemare il ponte rendendolo fisso e rendere così la città non più condizionata dalle aperture del ponte. Senza promesse ma mi impegnerò a raggiungere anche questo obbiettivo che sarebbe epocale per la nostra città. Una battuta….. anche se è tradizione locale vedere le ripartenza pomeridiane di tutti i mezzi dopo la riapertura del ponte. I chioggiotti capiranno".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it