Cerca

CAVARZERE

Rap e musica, festa “al quadrato”

Stasera “Hashtag music festival” col rapper Jake La Furia. Attesa per Miss Mamma

Rap e musica, festa “al quadrato”

La notte bianca dei bambini, ieri in piazza

Stasera “Hashtag music festival” col rapper Jake La Furia. Attesa per Miss Mamma

CAVARZERE - La festa è iniziata: ieri sera il successo della “notte bianca dei bambini”, con tanti diversi eventi e spettacoli su misura, mentre questa sera inizia la “notte bianca al quadrato”, con “hashtag music festival” e il rapper d’eccezione Jake La Furia, oltre a balli, musica, spettacoli e divertimento sparsi in tutto il centro storico.

È iniziata a partire da ieri sera la grande manifestazione della notte bianca, che quest’anno oltre alle due serate canoniche ha compreso un evento dedicato interamente ai più piccoli, mentre l’ultima serata vedrà protagonista la musica rock.

La “notte bianca dei bambini” - curata da Pro Loco e amministrazione comunale in collaborazione con il comitato “notte bianca al quadrato” - si è svolta proprio ieri sera, riscuotendo grande successo di pubblico, che ha riempito la piazza e le vie principali del paese soprattutto di famiglie e bambini che hanno potuto divertirsi con tantissime iniziative ed attrazioni su misura: il luna park, i giochi elettronici di “mame dimension”, i trampolieri a spasso per il centro, pony games, il trenino elettrico, la truccabimbi Helen, i giochi per bambini di “Ser Pampurio”, i “Rebel Harrison star wars cosplay” che hanno animato le strade, oltre ai diversi laboratori creativi, e come di consueto gonfiabili e giostrine.

Ma non solo, ospiti della serata i “Freeway”: la band ha suonato in piazza del Municipio, reinterpretando le sigle dei cartoni animati più famosi.

La “Notte bianca al quadrato” inizia però a partire da questa sera, con il fulcro in piazza del Municipio, dove il palco dell’”hashtag music festival” ospiterà Jake La Furia, rapper che oggi si trova ai primi posti delle classifiche con il suo nuovo album “Ferro del mestiere”. Ma non solo, in via Pescheria ci sarà il ballo liscio con l’orchestra “Mattia Agostini”, nel palco di via Roma musica dal vivo con la rock band “RadioKimura”, mentre in piazza della Repubblica lo spettacolo di cabaret “Quattro ciacoe in calle” dei “Pochi ma buoni”.

La festa proseguirà anche sabato sera, quando l’”hashtag music festival” insieme a “Tikitiki” ospiterà Beba, artista torinese che spazia tra i generi urban, hip hop, rap e pop. E ancora, in via Pescheria la scuola di ballo “Fuego latino” si esibirà in ballo latino e caraibici, in via Roma suonerà la rock band dei “Rusty Vega”, e piazza della Repubblica sarà teatro della sfilata “Miss Mamma 2022”, appuntamento atteso e di grande richiamo.

Ma non solo, da giovedì a domenica via Roma si trasformerà nella strada dello street food, e il vicino “sponsor village” offrirà gadget ed opportunità esclusive, mentre corso Italia sarà dedicato all’esposizione a cura dell’associazione Nsv - mercatino delle tradizioni popolari, dell’hand-made veneto e dell’artigianato artistico. Infine, in via dei Martiri ci sarà l’esposizione di auto, giochi di una volta, gonfiabili e giostre per grandi e piccoli.

Le serate e gli intrattenimenti di questo fine settimana, organizzati dal comitato notte bianca, sono gratuiti grazie al contributo del Comune di Cavarzere, di “Ascom Cavarzere”, delle attività commerciali, degli sponsor locali e nazionali e delle associazioni cittadine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400