Vedi tutte
Meteo
24.07.2022 - 20:21
Gli anziani più soggetti alle conseguenze del caldo di questi giorni
CHIOGGIA - Dopo un week end di caldo e afa sul litorale di Chioggia, anche la prossima settimana si prepara a essere segnata dal caldo e dal cielo sereno. Anche se nel Bellunese il meteo regionale prevede pioggia, lungo il mare Adriatico la pioggia si farà attendere. Ecco nel dettaglio dei prossimi giorni.
Lunedì 25 Luglio: giornata caratterizzata da ampio soleggiamento e caldo, minima 24°C, massima 33°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 33°C, la minima di 24°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 8km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 12km/h, alla sera deboli da Sud-Est con intensità tra 9km/h e 17km/h.
Martedì 26 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima 25°C, massima 31°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 31°C, la minima di 25°C alle ore 6. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 18km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 12km/h e 24km/h.
In generale: "Domani il tempo è previsto in prevalenza sereno o poco nuvoloso – proseguono gli esperti veneti – ma sono previsti anche locali rovesci o temporali nel pomeriggio e nella sera, più probabili sulle Dolomiti con possibilità contenuta di qualche fenomeno intenso. Meno probabili sulle zone prealpine".
"Visti i fenomeni meteorologici attesi, per la zona interessata la criticità idrogeologica è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato, la fase operativa di 'Attenzione' (allerta gialla) per criticità idrogeologica nel bacino idrografico 'Alto Piave' del Bellunese", concludono dal Meteo regionale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it