Cerca

Turismo

Un progetto dello Iuav per la passeggiata turistica nel porto

Incontro tra il sindaco, l'Autorità portuale e il rettore dello Iuav di Venezia

Un progetto dello Iuav per la passeggiata turistica nel porto

Mauro Armelao, Antonella Scardino e Benno Albrecht

CHIOGGIA - Il rettore Iuav Benno Albrecht ha incontrato oggi nella Sala consiliare di Chioggia il sindaco Mauro Armelao e Antonella Scardino, segretaria generale dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale.

È il primo passo per l’attuazione di un contratto che l’Università Iuav di Venezia ha di recente stipulato con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale per offrire consulenza e sviluppo di idee in merito alla pianificazione delle aree waterfront dei porti di Venezia e Chioggia. Di questo progetto ha parlato di recente il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Settentrionale Fulvio Lino Di Blasio.

 

L’Ateneo mette a disposizione dell’Autorità portuale un supporto tecnico e scientifico altamente specializzato per la redazione del Documento Preliminare di Progettazione (Dpp), oltre a offrire un approccio scientifico multidisciplinare.

Responsabile scientifico dell’esecuzione del contratto è il rettore Iuav Benno Albrecht; l’ingegner Alessandra Libardo è direttore dell’esecuzione, mentre Antonio Revedin, direttore della Pianificazione strategica e sviluppo dell’Autorità portuale, è responsabile unico del procedimento.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400