Cerca

TRASPORTI

Lavori ai binari, interrotta la tratta Chioggia - Adria

Dal 22 agosto al 7 settembre autobus sostitutivo per raggiungere Piove di Sacco o Adria

Lavori ai binari, interrotta la tratta Chioggia - Adria

Dal 22 agosto al 7 settembre autobus sostitutivo per raggiungere Piove di Sacco o Adria

CAVARZERE - I lavori di manutenzione alle linee ferroviarie interromperanno il traffico di alcune tratte gestite da Sistemi Territoriali: il servizio ai passeggeri verrà comunque garantito per mezzo di autobus sostitutivi.

A renderlo noto è Marco Grandi, presidente di Sistemi territoriali e assessore ai trasporti del Comune di Cavarzere, informando rispetto agli interventi manutentivi previsti alle linee ferroviarie gestite dallo stesso ente. Gli stessi interventi, peraltro, riguardano anche la tratta Adria-Mestre, che ha due fermate anche a Cavarzere. “Al fine di eseguire degli interventi di manutenzione straordinaria alle linee Adria-Venezia Mestre e Rovigo-Chioggia, i rispettivi gestori delle infrastrutture hanno programmato alcune interruzioni di linea” si legge nel documento, che informa rispetto alle varie tratte. L’interruzione della Mestre-Piove di Sacco è già in vigore e sarà interdetta fino a venerdì 12 agosto; la Piove di Sacco-Adria da lunedì 22 agosto a mercoledì 7 settembre (questo è il tratto che interessa Cavarzere); l’interruzione della tratta Chioggia-Adria è già in vigore, e vi rimarrà fino a domenica 11 settembre; infine la tratta Adria-Rovigo da sabato 30 luglio a domenica 30 agosto.

“Durante i periodi di interruzione il servizio viaggiatori sarà comunque garantito da un servizio di autobus sostitutivi che faranno sosta nelle prossimità delle numerose stazioni che caratterizzano il tragitto - informa Sistemi Territoriali - tali autobus non effettueranno il servizio di trasporto biciclette a seguito del viaggiatore. Il biglietto e gli abbonamenti ovviamente varranno a bordo dei bus e anche per le corse di Trenitalia fra Mestre e Venezia Santa Lucia. Considerato l’esiguo numero di utenti che si servono delle fermate di Campolongo Maggiore e Cavarzere stazione, in relazione all’allungamento dei tempi di percorrenza che comporterebbe il passaggio per dette località, si è ritenuto opportuno sopprimere le fermate di Campolongo Maggiore e Cavarzere stazione (rimarrà invece fruibile la fermata di Cavarzere centro ndr)”.

Comunque, da tempo l’ente aveva attivato un’adeguata informazione alla clientela rispetto a questi provvedimenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400