Vedi tutte
L’INTERROGAZIONE
29.07.2022 - 08:22
La zona di Val da Rio a Chioggia
CHIOGGIA - “C’è la volontà di spostare l'attività cementizia in val Da Rio”. Lo ha confermato il sindaco Mauro Armelao rispondendo ad una interrogazione del consigliere del Movimento 5 Stelle Marco Veronese.
“In questi giorni – ha spiegato il consigliere grillino– sono in corso dei lavori di bonifica dall’amianto di un capannone fatiscente dove si svolge attività cementizia. Si trova a Isola Saloni, all’intero della dogana di competenza dell’Autorità Portuale. Dopo anni di segnalazioni da parte del comitato di residenti di Isola Saloni, finalmente si stanno sostituendo i pannelli in eternit del tetto. L’area dove si trova il capannone avrà una destinazione d’uso croceristica, turistica e da diporto in contrasto con l’attività di trasporto cemento che si sta svolgendo attualmente. Questa quindi, sarebbe l'occasione giusta per spostarlo”.
Per approfondire leggi anche:
“C'è la volontà di tenere la zona del porto dei Saloni solo per la crocieristica e, eventualmente, per l'arrivo di maxi yacht - la risposta del sindaco Armelao - quindi la risposta è ovviamente sì, il capannone verrà spostato. Con lo Iuav si è anche parlato del futuro e dello sviluppo delle aree fronte laguna. L'ateneo metterà a disposizione le proprie competenze in materia a favore dell'Autorità Portuale per creare una passeggiata turistica nell'area del porto destinata al turismo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it