Cerca

L’INTERROGAZIONE

Il cementificio andrà in Val da Rio

Lo dice il sindaco: "Porto Saloni destinato al turismo e alle crociere"

Il Comitato No Gpl: “Sì allo spostamento a Punta Colombi”

La zona di Val da Rio a Chioggia

CHIOGGIA - “C’è la volontà di spostare l'attività cementizia in val Da Rio”. Lo ha confermato il sindaco Mauro Armelao rispondendo ad una interrogazione del consigliere del Movimento 5 Stelle Marco Veronese.

“In questi giorni – ha spiegato il consigliere grillino– sono in corso dei lavori di bonifica dall’amianto di un capannone fatiscente dove si svolge attività cementizia. Si trova a Isola Saloni, all’intero della dogana di competenza dell’Autorità Portuale. Dopo anni di segnalazioni da parte del comitato di residenti di Isola Saloni, finalmente si stanno sostituendo i pannelli in eternit del tetto. L’area dove si trova il capannone avrà una destinazione d’uso croceristica, turistica e da diporto in contrasto con l’attività di trasporto cemento che si sta svolgendo attualmente. Questa quindi, sarebbe l'occasione giusta per spostarlo”.

C'è la volontà di tenere la zona del porto dei Saloni solo per la crocieristica e, eventualmente, per l'arrivo di maxi yacht - la risposta del sindaco Armelao - quindi la risposta è ovviamente sì, il capannone verrà spostato. Con lo Iuav si è anche parlato del futuro e dello sviluppo delle aree fronte laguna. L'ateneo metterà a disposizione le proprie competenze in materia a favore dell'Autorità Portuale per creare una passeggiata turistica nell'area del porto destinata al turismo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400