Vedi tutte
CASO DELEGHE
02.08.2022 - 17:18
Il sindaco Mauro Armelao
CHIOGGIA - Dopo la pioggia di critiche che riguardano il referato agli Eventi retto fino a lunedì da Serena De Perini e ora in mano al primo cittadino Mauro Armelao, è il primo cittadino a dire la sua sulla questione che sta tenendo banco nella politica chioggiotta. "Il Pd continua con la sua opposizione fine a se stessa - scrive il primo cittadino - l'indice di gradimento degli eventi realizzati, da parte di cittadini e turisti, hanno dato ragione all'Amministrazione comunale con il vantaggio per la comunità che gli eventi finora sono costati meno rispetto al passato, e siamo riusciti a realizzarne di più. Visto che il Consigliere Montanariello ha fatto un corposo accesso agli atti se ne sarà certamente accorto, come si sarà accorto dagli eventi realizzati che tutte le categorie stanno collaborando con l'Amministrazione negli eventi, e fin da inizio anno, e di questo ringrazio tutti i colleghi di Giunta con i quali abbiamo approvato le delibere di indirizzo condividendone il programma. Che poi il PD si dia ragione delle cose che dice e che fa, è un problema che non ci riguarda".
Per approfondire leggi anche:
Il sindaco spiega ancora la ragione del cambio in giunta: "Con l'avvento della stagione delle pratiche legate alla scadenza della "Bolkestein" e l'accordo con Autorità Portuale e l'arrivo, dopo anni, delle crociere, le deleghe del Demanio Turistico e della Portualità, stanno diventando sempre più impegnative, si è concordato quindi un avvicendamento di deleghe, tra "Eventi" e "Ecologia e Ambiente", quindi da oggi l'Assessore Serena De Perini è titolare dei referati Ecologia-Ambiente, oltre che Demanio Turistico, Portualità, Politiche Comunitarie e Servizi Demografici".
Ancora una volta il sindaco spiega le sue scelte: "Mentre l’Assessore Tiozzo Massimiliano è stato sgravato delle deleghe Ambiente ecologia e verde per avere più tempo nel seguire il Pat che vogliamo adottate entro fine anno. Quindi le scelte fatte sono finalizzate a dare più respiro ai due assessori che stanno lavorando su due temi strategici e impegnativi, Bolkestein e Pat".
Replica anche a Daniele Stecco: "Il problema non è se un assessore sia a part time o a tempo pieno, ne sono proprio loro un esempio che in cinque anni di assessori a tempo pieno abbiamo visto in che condizioni si trovi la città. Stecco non perde mai l’occasione di darsi la zappa sui piedi, si goda l’estate è pensi a quante occasioni perse durante il loro mandato".
Per approfondire leggi anche:
Alle categorie legate al turismo, poi anticipa: "Sottolineo comunque che tutte le categorie economiche e turistiche della città avranno medesime possibilità nell’organizzatore eventi e nel supportare l’amministrazione comunale. Sto portando avanti anche un progetto di Turismo 2.0 ma attendo che finisca la stagione estiva così da avere i nostri imprenditori liberi da impegni lavorativi. Anche nella scelta degli eventi del Natale saranno concordati con tutti. Preparatevi perché vorrei portare una pista di pattinaggio sul ghiaccio per un mese, tra dicembre e gennaio e li ci sarà bisogno di tutti".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it