Cerca

83esima Sagra del Pesce

"Un Mare di Bellezza" vince la Sagra del Pesce

Al primo posto l'unione delle cooperative Impronta, Titoli Minori e della Op I Fasolari

CHIOGGIA - È lo stand del progetto “Un mare di bellezza” con la Cooperativa Sociale Impronta, Titoli Minori e I Fasolari il vincitore della 83ª edizione della Sagra del Pesce di Chioggia. A stabilirlo una commissione del Comune di Chioggia che ha stabilito le tre che parteciperanno di diritto alla prossima edizione su cui il sindaco e la giunta sono già al lavoro. "Faremo delle migliorie perché diventi perfetta - ha raccontato il primo cittadino - ma anche questa edizione è andata benissimo, Chioggia era un vero salotto". 

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina 3 agosto nella sala consigliare del palazzo municipale a Chioggia, alla presenza del sindaco Mauro Armelao, del direttore generale di Banca Patavina Gianni Barison e della dirigente Daniela Ballarin.


Durante i dieci giorni di sagra la commissione nominata dall’amministrazione comunale ha valutato gli stand gastronomici partecipanti alla Sagra del Pesce sotto l’aspetto igienico-sanitario, culinario e scenografico al fine di creare una graduatoria di merito dove i primi tre che si sono distinti avranno garantita la partecipazione alla successiva edizione della manifestazione.

La commissione era composta dal dottor Massimo Boscolo Nata per l’aspetto igienico-sanitario, dal Giampiero Baldin per l’aspetto scenografico mentre l’aspetto culinario sarà oggetto di valutazione da parte di Alcide Candiotto, attuale presidente di Assocuochi Treviso.

La valutazione da parte degli esperti è avvenuta con la formulazione di un voto da 0 a 10 e tenendo conto dei pesi ponderati di seguito riportati: per l’aspetto igienico-sanitario verrà attribuito un peso ponderato pari a 0,40, per l’aspetto culinario un peso ponderato pari a 0,30, per l’aspetto scenografico un peso ponderato pari a 0,30.

Al secondo posto lo stand della Cooperativa Sciabica e al terzo quello dell’associazione Teatro&Musica.

I primi tre classificati nell’edizione 2022 vedranno già assicurata la presenza anche nell’edizione 2023 della Sagra del Pesce di Chioggia. A completare la classifica al quarto posto lo stand di Asi Ciao, al quinto la Cooperativa L’Onda e al sesto la Uisp Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400