Cerca

URBANISTICA

Il Comune paga per il ritardo

La decisione del Tar condanna alle spese l'amministrazione comunale

Il Comune paga per il ritardo

Il Comune di Chioggia

CHIOGGIA – L’ufficio Urbanistica consegna in ritardo i documenti a un cittadino, il Tar condanna il Comune a pagare 2.000 euro.

La donna aveva chiesto un accesso agli atti facendo anche un sollecito dopo aver ottenuto risposta la prima volta. Non avendo ottenuto quello di cui aveva bisogno si è rivolta al Tar che le ha dato ragione e ha quantificato il danno e ora il Comune dovrà pagare le spese.

Duemila euro che sono diventati un debito fuori bilancio che è stato approvato lunedì dal consiglio comunale. “Si prendano provvedimenti per accelerare e dare agli uffici in difficoltà maggiore forza al lavoro – il commento del consigliere Dem Maurizio Salvagno - Non possiamo pagare duemila euro perché qualche ufficio non ha fatto il suo dovere. La signora non ha avuto risposta nonostante abbia fatto richiesta e l’abbia anche sollecitata. Rispondere alla signora costava più di duemila euro più Iva? E’ evidente che qualche ufficio è in difficoltà e che qualcuno è vuoto, spetta all’amministrazione comunale sistemare la situazione”.

“Negli anni abbiamo dovuto far ricorso addirittura al Prefetto per fare un accesso agli atti quindi non è di certo una novità – spiega il consigliere leghista Marco Dolfin – l’amministrazione comunale dovrà per forza attivare un percorso per attivare in tempi certi la digitalizzazione di alcuni servizi. Se vogliamo rimenre al passo con i tempi dobbiamo attivarci su questa strada”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400