Vedi tutte
CONA
03.08.2022 - 09:37
CONA - Domani alle 21 la compagnia “Nando e Maila” inscenerà “Kalinka” uno spettacolo dove la musica dal vivo si intreccerà con gag, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie.
L’evento rientra nel progetto “palcoscenici metropolitani” organizzato dal settore culturale del Comune di Venezia grazie al contributo del ministero della cultura riservato agli organismi finanziati nell’ambito del fondo unico per lo spettacolo. Al programma di spettacoli - che si protrarrà da luglio a dicembre 2022 - partecipa anche Arteven, circuito multidisciplinare regionale. Tra i 141 spettacoli proposti nei vari Comuni della città metropolitana, a Cona “Kalinka” è “il circo russo come non l’avete mai visto”, che sarà inscenato dalla compagnia “Nando e Maila” pseudonimi di Ferdinando D'Andria e Maila Sparapani) domani, giovedì 4 agosto, alle 21 in piazza Cesare de Lotto, con la collaborazione artistica di Carlo Boso, disegno luci e audio di Federico Cibin, scenografie di Ferdinando D'Andria e la regia di Luca Domenicali.
In “Kalinka” la musica dal vivo si intreccia con gag, tormentoni, acrobazie aeree e giocolerie; uno spettacolo che esplora la storia di una coppia di artisti ben assortita: lui è uno sgangherato impresario presentatore-spalla, lei è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Nando e Maila duettano in contorsionismi musicali, come quando abbracciati ballano un tango mentre suonano fisarmonica e violino, portando in scena una carica ludica e tenera.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it