Vedi tutte
IL LEADER A CHIOGGIA
03.08.2022 - 11:47
CHIOGGIA – Sicurezza, viabilità, pesca, agricoltura e turismo: il lungo colloquio tra il sindaco Mauro Armelao e il segretario federale della Lega Matteo Salvini.
La visita in città del leader del Carroccio ha permesso al primo cittadino di mettere sul tavolo tutte le problematiche attualmente vissute dal territorio clodiense.
La prima è sicuramente quella della sicurezza: “Da anni – sottolinea Armelao - non arrivano più rinforzi per le forze di polizia, non è pensabile che una città che quadruplica i cittadini durante il periodo estivo non abbia un rinforzo adeguato alle esigenze estive, non è possibile che a livello romano non ci si renda conto che le città balneari necessitano di uno status particolare proprio perché hanno esigenze completamente diverse durante l’estate rispetto all’inverno, stessa cosa equivale per la sanità prevedendo potenziamenti del sistema sanitario per le maggiori richieste di assistenza sanitaria”.
La chiacchierata con Salvini ha toccato anche i settori nevralgici dell’economia locale: “Pesca e agricoltura – sottolinea ancora Armelao – vanno tutelate. Necessitano di norme chiare e certe per le aziende, gli imprenditori e i lavoratori. Ho anche chiesto – conclude il primo cittadino – di avere una corsia preferenziale con il Ministero delle Infrastrutture per affrontare le tematiche della carenza di infrastrutture in modo da far uscire finalmente la città dall’isolamento”.
M. Bio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it