Cerca

TURISMO

Il Governo dà l'ok per l'ormeggio di due navi da crociera in contemporanea

Al Porto Saloni potrebbero attraccare due grandi navi alla necessità

Ecco la Viking Sea, il secondo week end con crociera

La VIking Sea in serata è arrivata a Chioggia trainata dai rimorchiatori

CHIOGGIA - Non più una, ma saranno bensì due le navi da crociera che, in caso di necessità, potranno attraccare simultaneamente nel porto di Chioggia.

Intanto in questi minuti, ovvero attorno alle 18, è in arrivo per la seconda volta in questa estate la Viking Sea con i suoi quasi 800 passeggeri a bordo. Alle ore 18 arrivo in rada a circa un miglio dalla costa. Ore 19:00 Ormeggio a Porto Saloni.Partenza nave alle Ore 18:00 del 6 agosto. "Ben tornata nella città più bella al mondo", commenta con orgoglio il primo cittadino Mauro Armelao.

Per approfondire leggi anche: 

 

A stabilirlo è il Decreto Trasporti approvato nelle scorse ore in via definitiva dalla Camera dei Deputati che prevede, al fine di supportare l’attività crocieristica e aumentare la ricettività,  la realizzazione di un ulteriore punto di attracco temporaneo nel porto di Chioggia.


Nel corso del 2022 sono già cinque le navi da crociera che hanno attraccato nel porto di Chioggia per un totale di poco meno di 4000 persone che sono transitate nello scalo clodiense.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400