Cerca

La tragedia

Oggi l'addio a Federica, morta in Pronto Soccorso

I funerali alle 10 in Duomo

Muore improvvisamente a soli 37 anni

Federica Fabbris aveva 37 anni

CHIOGGIA – E’ il giorno dell’addio a Federica Fabbris, la città si stringe attorno alla famiglia. Il funerale verrà celebrato questa mattina alle 10 al Duomo. La morte della 37enne ha profondamente colpito tutta la comunità clodiense. Federica è morta domenica 17 luglio a soli 37 anni dopo essere arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Chioggia per un forte mal di pancia.

Per approfondire leggi anche: 

Morte di Federica, il caso in procura

Il dg della Ulss 3 Contato: “Siamo certi di aver fatto tutto il possibile, ma faremo chiarezza”

Nello stesso pronto soccorso la Fabbris ci era andata altre due volte nei giorni scorsi ed era stata dimessa dopo alcune punture di antidolorifici e gli esami del sangue di routine. Domenica la situazione era precipitata. Gli amici avevano trovato la ragazza a casa che si contorceva dal dolore e hanno chiamato un’ambulanza.

Questa volta la 37enne era arrivata in Ps in codice rosso, ma è morta un’ora dopo essere arrivata in ospedale mentre gli amici l’aspettavano increduli in sala d’attesa e il padre Ernesto a casa aspettava una sua chiamata. L’Aulss 3 Serenissima ha subito avviato tutte le procedure del caso per chiarire le cause della morte della giovane e sul corpo della 37enne è stata effettuata l’autopsia il cui esito non è ancora stato ufficializzato. Il nullaosta da parte della Magistratura intanto è finalmente arrivato e la famiglia ha potuto procedere a fissare i funerali.

La giovane, che lavorava come impiegata alla Carrozzeria Fiume, è morta al terzo accesso in ospedale. Nei precedenti giorni era stata altre due volte: la prima per dei dolori al collo e alla schiena, era stata visitata e le erano state fatte due iniezioni. Poi il dolore allo stomaco che l’ha fatta tornare di nuovo al pronto soccorso dove era stata visitata e poi dimessa. Al terzo accesso la giovane è deceduta tra l’incredulità di amici e parenti che chiedono chiarezza su quanto accaduto nelle ultime ore della vita della 37enne.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400