Vedi tutte
ISOLA VERDE
05.08.2022 - 18:17
ISOLA VERDE - Tre ragazzi senegalesi rischiano di annegare, salvati dal proprietario dei bagni Tamerici Roberto Schiavo, da un bagnino Lorenzo Tiengo e da un cliente dello stabilimento, Massimiliano Felis.
Il fatto è successo nel pomeriggio di oggi 5 agosto a Isola Verde e, per fortuna, grazie alla prontezza delle tre persone intervenute, non si è trasformato in una tragedia. Una ragazza di 14 anni e due bambini più piccoli stavano facendo il bagno a una trentina di metri dalla riva,sulla spiaggia libera quando improvvisamente la corrente ha cominciato a metterli in difficoltà.
Hanno cominciato a fare dei gesti verso la riva e a chiedere aiuto e sono stati subito notati dal bagnino e dal titolare dello stabilimento.
Entrambi si sono immediatamente buttati in acqua e, assieme a loro, è intervenuto anche un bagnante cliente dello stabilimento che aveva assistito alla scena.
In tre sono riusciti a riportare i ragazzi a riva che, per fortuna, non hanno riportato conseguenze fisiche a parte un grosso spavento e un bel po' di acqua di mare bevuta.
Dopo che si sono ripresi dallo choc e dalla fatica, tutti e tre hanno ringraziato i loro salvatori. Non è la prima volta che, questa stagione, il personale di Isola Verde addetto al salvataggio riesce a strappare alla morte qualcuno che sottovaluta la pericolosità del mare e delle correnti.
Per approfondire leggi anche:
Al momento, lungo tutto il litorale di Sottomarina e Isola Verde, non si sono registrati annegamenti. Un segnale inequivocabile della bontà del servizio di salvataggio offerto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it