Cerca

ISOLA VERDE

Tre minori portati via dalla corrente, salvati da tre eroi

Oggi pomeriggio l'incidente che si poteva trasformare in tragedia

Tre minori portati via dalla corrente, salvati  da tre eroi

ISOLA VERDE - Tre ragazzi senegalesi rischiano di annegare, salvati dal proprietario dei bagni Tamerici Roberto Schiavo, da un bagnino Lorenzo Tiengo e da un cliente dello stabilimento, Massimiliano Felis.

Il fatto è successo nel pomeriggio di oggi 5 agosto a Isola Verde e, per fortuna, grazie alla prontezza delle tre persone intervenute, non si è trasformato in una tragedia. Una ragazza di 14 anni e due bambini più piccoli stavano facendo il bagno a una trentina di metri dalla riva,sulla spiaggia libera quando improvvisamente la corrente ha cominciato a metterli in difficoltà.

Hanno cominciato a fare dei gesti verso la riva e a chiedere aiuto e sono stati subito notati dal bagnino e dal titolare dello stabilimento.

Entrambi si sono immediatamente buttati in acqua e, assieme a loro, è intervenuto anche un bagnante cliente dello stabilimento che aveva assistito alla scena.

In tre sono riusciti a riportare i ragazzi a riva che, per fortuna, non hanno riportato conseguenze fisiche a parte un grosso spavento e un bel po' di acqua di mare bevuta.

Dopo che si sono ripresi dallo choc e dalla fatica, tutti e tre hanno ringraziato i loro salvatori. Non è la prima volta che, questa stagione, il personale di Isola Verde addetto al salvataggio riesce a strappare alla morte qualcuno che sottovaluta la pericolosità del mare e delle correnti.

Al momento, lungo tutto il litorale di Sottomarina e Isola Verde, non si sono registrati annegamenti. Un segnale inequivocabile della bontà del servizio di salvataggio offerto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400