Cerca

IL CASO

Baby teppisti minacciano l’autista dentro il bus

E' successo sulla tratta Sottomarina - Padova gestita da Busitalia

Via Munerati riapre, ma non per gli autobus

SOTTOMARINA - Baby bulli sulla tratta del bus Sottomarina - Padova gestita da BusItalia. Di recente un gruppo di ragazzi scatenati che voleva salire con la bici dentro il bus a Sottomarina, si è scagliato sull’autista che li ostacolava ed è persino salito sul cruscotto dell’autobus, finché non sono intervenuti i carabinieri a riportare la calma. La linea è diventata “rovente” e sempre più spesso accadono episodi di violenza, tanto che la Fit-Cisl con Sandro Lollo, ha denunciato la situazione che mette in pericolo i lavoratori.

L’ultimo episodio, appunto, è accaduto alle 19 circa di sabato scorso, al capolinea di viale Padova, un ragazzo ha cercato di salire in bus con una bicicletta, ma è stato fermato dall’autista che gli ha chiesto di scendere.

Il giovane a quel punto ha cominciato a inveire e minacciare il dipendente di Busitalia, affiancato da un coetaneo e da altri sei ragazzi. Molti dei quali minorenni. A quel punto il branco ha fatto il resto erano tutti alterati e l’autista allora ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Solo in quel momento i baby teppisti si sono calmati. E’ questo l’ultimo di una serie di episodi che vedono quasi sempre protagonisti minorenni che inveiscono contro autisti e passeggeri.

Venti giorni fa un bus, sempre della linea Padova-Sottomarina, è stato costretto a fermarsi davanti alla caserma dei carabinieri di Piove di Sacco per riuscire a fermare la rabbia e la violenza di questi baby teppisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400