Vedi tutte
La squadra
06.08.2022 - 16:48
CHIOGGIA – L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina si presenta alla città: “pronti all’assalto per arrivare in serie C”. Venerdì sera giocatori e staff tecnico sono saliti sul palco di piazzale Italia allestito per gli eventi del weekend dove ad attenderli c’era la voce e il microfono di Marco Lanza che, ad uno ad uno, ha presentato tutti i confermati della scorsa stagione e i numerosi volti nuovi.
L’obiettivo dell’ambiziosa società di Ivano Boscolo Bielo non è sicuramente un mistero: dopo essere arrivati, l’anno scorso, a tre minuti dalla promozione, quest’anno si cercherà finalmente di vincere il campionato e salire in serie C. “L’anno scorso abbiamo accarezzato un sogno – le parole di Bielo – scherzando diciamo spesso che abbiamo fatto bene al 99% e che quest’anno dobbiamo migliorarci. Sappiamo che non sarà facile, siamo arrivati a soli tre minuti dalla promozione l’anno scorso. Serve fin da subito umiltà e lavoro e, con l’aiuto dei nostri tifosi che ci stanno sempre vicino, cercheremo di raggiungere finalmente questo obiettivo”.
La squadra e lo staff tecnico sono stati presentati alla presenza del sindaco Mauro Armelao e del vice sindaco Daniele Tiozzo Brasiola che hanno manifestato la vicinanza dell’amministrazione comunale alla società granata. “L’anno scorso ci hanno fatto vivere un vero e proprio sogno – ha commentato dal palco il primo cittadino – invito i cittadini a sostenere la squadra e ad andare allo stadio per continuarlo e per raggiungerlo finalmente quest’anno. Facciamo i nostri complimenti all’Arzignano che è salito in C, ma quest’anno vogliamo essere noi a festeggiare finalmente. Ringrazio Ivano Boscolo Bielo perché, con la sua passione e i suoi sforzi economici, sta portando in alto il nome di questa città. Noi stiamo facendo la nostra parte: avevamo promesso la curva De Paolis finalmente sistemata ed aperta al pubblico. Ci stiamo lavorando, il cantiere aperto e speriamo di concluderlo entro un mese e mezzo anche se faremo di tutto per serrare i tempi e restituirla agli Ultras per la prima partita di campionato. Da decenni poi le luci allo stadio non funzionano: anche queste le sistemeremo noi nei prossimi mesi”.
I giocatori sono stati presentati ad uno a uno e si sono diretti sul palco attraversando il red carpet allestito per la sfilata organizzata da Ascom ConfCommercio. Tra i più acclamati il capitato Cuomo, ormai in granata da 5 anni che ha anche dato il benvenuto ai nuovi arrivi. Molti giocatori “di categoria” in grado di fare la differenza in campionato, come il bomber Grasjan Aliu, l’anno scorso al Desenzano.
I granata stanno completando la loro preparazione in vista del campionato e continuano le amichevoli programmate dalla società. Oggi la squadragioca a Bassano, mercoledì prossimo invece sarà a Rimini. Il 13 agosto un’altra trasferta, questa volta a Piove di Sacco contro la Piovese. Il 17 agosto i granata giocheranno all’Appiani di Padova contro la Primavera patavina. Sabato 20 agosto al Taliercio di Mestre, invece, giocherà contro il Venezia Primavera.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it