Cerca

VIABILITA’

Il park Padova riapre, è una manna in agosto

In più 81 stalli di sosta a pagamento scoperti nel mese più caldo di tutto l’anno da 5 a 6 euro per 24 ore

Il park Padova riapre, è una manna in agosto

Il parcheggio Padova a Sottomarina

In più 81 stalli di sosta a pagamento scoperti nel mese più caldo di tutto l’anno da 5 a 6 euro per 24 ore

SOTTOMARINA – Riapre il parcheggio “Padova” a Sottomarina: 81 stalli di sosta a pagamento scoperti in più per la località, in un mese come quello di agosto in cui diventa difficilissimo trovare un posteggio per la propria auto. Per la zona è, quindi una vera e propria manna.

Il parcheggio era chiuso dopo che la concessione (in mano a decenni ad una famiglia della zona) era scaduta e il Comune (con allora in carica la giunta pentastellata del sindaco Alessandro Ferro) era ritornato in possesso dell’area non senza lunghe polemiche. Le ultime erano state addirittura indirizzate alla giunta Armelao e provenivano da alcuni singoli ambientalisti locali secondo cui l’amministrazione avrebbe abbattuto gli alberi presenti nella zona per riaprire il parcheggio e creare più stalli.

Critiche soprattutto social che avevano spinto il primo cittadino Mauro Armelao a rispondere direttamente con il proprio profilo Facebook pubblicando alcune foto del “Park Padova”, subito dopo l’intervento di sistemazione. “Ecco il parcheggio – aveva scritto Armelao – e gli alberi non sono assolutamente stati abbattuti. Si è solo sistemato l’area per renderla sicura e utilizzabile per il parcheggio”.

Il “Padova” sarà ora gestito da Sst che già controlla tutti i parcheggi comunali del territorio. Le tariffe sono già state stabilite dall’amministrazione comunale con una delibera di giunta affissa all’albo pretorio e consultabile anche online. In estate, dal primo maggio al 30 settembre il parcheggio costerà un euro e 50 centesimi all’ora. Sarà possibile parcheggiare per tutta la giornata dal lunedì al venerdì a 5 euro e il sabato e la domenica a 6 euro. Dal primo ottobre al 30 aprile, invece, il parcheggio costerà 50 centesimi all’ora e si potrà parcheggiare per tutta la giornata a 2 euro e 50 centesimi dal lunedì al venerdì e a 3 euro nei weekend. Per residenti o lavoratori nel Comune è previsto un abbonamento (massimo 40 posti occupabili) a 25 euro in estate e a 15 in inverno. Per i convenzionati l’abbonamento ha un costo di 40 euro al mese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400