Cerca

Cultura

Dalì, una mostra da record

Quasi 4000 biglietti venduti

Dalì, una mostra da record

CHIOGGIA – Grande successo della mostra su Dalì, ospitata dal museo civico San Francesco Fuori le Mura. L’evento si è chiuso il 31 luglio e i numeri registrati durante il periodo di apertura sono stati esaltanti: “Quasi 4000 biglietti venduti: un successo! - sottolinea l’assessore alla Cultura Elena Zennaro - Il museo con il suo chiostro e spazio espositivo sta vivendo un bel momento. I vari eventi collaterali alla mostra fatti nel chiostro, la disponibilità del curatore alle tante visite guidate e gli orari adattati alle varie serate ci hanno fatto ottenere un grande risultato.

Ad esempio il 31 luglio, ultimo giorno della mostra, al chiostro c’era lo spettacolo de “Le parole desuete” e per l’occasione il museo invece che chiudere alle 22 ha chiuso alle 24. Beh! In tanti sia prima sia dopo lo spettacolo ne hanno approfittato per fare una visita al museo”.

Prima di Dalì Chioggia aveva ospitato altre mostre prestigiose dedicate a Andy Warhol e a Banksy. La cultura in primo piano per portare in città anche quei turisti poco interessati al mare e più all’arte e alla storia. Un percorso che potrebbe non fermarsi a Dalì. Il filone delle mostre, insomma, potrebbe continuare e, nella direzione della Cultura, va anche il recupero di palazzo Granaio i cui lavori procedono spediti. Le grandi stanze al primo piano ospiteranno anche una pinacoteca.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400