Vedi tutte
Calcio
16.08.2022 - 08:08
VENEZIA - Nella prima partita di campionato serie B, il Venezia non la spunta contro il Genoa che vince fuori casa 1- 2.
Una partita sicuramente sofferta. Match acceso, ma senza altre occasioni fino al 35' quando il contropiede del Genoa è micidiale e spacca la partita: punizione veneziana gestita malissimo dalla battuta di Busio, Badelj lancia in campo aperto Portanova che, tutto solo, si presenta a tu per tu con il portiere, lo supera allargandosi, e deposita in fondo al sacco sul palo lontano. Genoa in vantaggio all'intervallo dopo dieci minuti in cui i rossoblù controllano il risultato.
Nella ripresa il neoentrato Johnsen al 56' si divora il goal dell'1-1 dopo un corner battuto da Busio mentre Portanova al 63' fallisce lo 0-2 a tu per tu con Joronen, secondo miracolo per il portiere finlandese, che consente ai lagunari di rimanere in partita e pareggiare al 68'. Reazione di pancia del Venezia: al 92' tiro centrale di Johnsen respinto da Martinez, al 97' goal del 2-2, ma il Var cancella il pareggio di Crnigoj (ancora una volta male Martinez) per fuorigioco e per il Genoa sono già tre punti d'oro.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it