Vedi tutte
Covid in Veneto
16.08.2022 - 20:35
Il presidente della Regione Luca Zaia
VENEZIA - L’effetto Ferragosto impone una frenata sul numero dei nuovi contagi. Nei giorni di festa appena trascorsi il numero dei test è stato molto probabilmente basso, e a Chioggia secondo gli ultimi dati forniti da Ulss 3 Serenissima sono circa 500 i contagiati. In tutto il Veneto i nuovi contagi sono stati 1.029.
“Le curve - ha detto ieri il governatore veneto Zaia - ci dicono che abbiamo rispecchiato l’andamento che avevamo dal punto di vista previsionale, rispetto al Portogallo”. Lo ha detto il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando il calo di nuovi positivi al Covid registrati in Veneto rispetto alle scorse settimane.
“Ci aspettavamo il picco verso fine luglio - ha aggiunto Zaia - per poi andare in ‘atterraggio morbido’, ed è ciò che sta succedendo. Di certo, non è più il virus di prima: si sta endemizzando e ospedalizza di gran lunga di meno”.
Alla luce dei dati, ha sottolineato Zaia, “non servono restrizioni, nemmeno a livello scolastico. Ci stiamo comunque preparando per l’autunno - ha concluso - con la doppia vaccinazione da mettere a disposizione dei cittadini”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it