Vedi tutte
CONA
17.08.2022 - 12:44
CONA - Il Comune rinnova l’adesione a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa che educa i ragazzi della scuola media a rispettare l’ambiente e ad impegnarsi nella raccolta differenziata.
Anche quest’anno il presidente di Legambiente invitato il Comune ad aderire alla manifestazione “Puliamo il mondo”, che si svolgerà il 30 settembre, il primo e il 2 di ottobre, e costituisce un’occasione per impartire a bambini e ragazzi un'importante lezione sull’educazione civica e le tematiche ambientali e sensibilizzarli alla corretta gestione della cosa pubblica, troppo spesso maltrattata.
Così come nella scorsa edizione, l’amministrazione coinvolgerà gli alunni della scuola media “Tito Livio”, per sensibilizzare fin da piccoli i cittadini ad avere rispetto per l’ambiente, tenendolo pulito e ad impegnarsi nella raccolta differenziata.
Il Comune ha aderito alla manifestazione versando un contributo alla fondazione Legambiente, che garantirà la copertura assicurativa di tutti i partecipanti e la fornitura di appositi kit volti a migliorare la sicurezza e comprendenti guanti, pettorine ad alta visibilità e altro materiale.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it