Vedi tutte
Sicurezza
17.08.2022 - 17:10
CHIOGGIA - Crolla l’intonaco in un tratto di portico di Corso del Popolo, intervengono i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Il fatto è successo ieri a metà mattina e, fortunatamente, in un momento in cui nessun residente o turista stava transitando.
A darne notizia sul web è stato l’ex assessore della giunta Ferro (Movimento 5 Stelle) che ha immortalato i calcinacci proprio qualche attimo dopo la caduta. I vigili del fuoco hanno inizialmente transennato l’intera zona e poi hanno provveduto alla rimozione dei pezzi ancora pericolanti. Sul ripristino dell’area però, l’amministrazione comunale non ha nessuna giurisdizione. Il soffitto del portico è infatti privato e dovranno essere i condomini dell’abitazione a procedere alla sua definitiva messa in sicurezza e sistemazione.
Non è la prima volta che fatti di questo genere accadono in pieno centro, lungo corso del Popolo. Molte delle abitazioni infatti sono vecchie e necessiterebbero di un’ampia ristrutturazione. Qualche settimana fa un episodio analogo si è verificato a Sottomarina, in pieno Boulevard dove l’ex albergo “Stella d’Italia” è stato recintato lungo il marciapiede per il distacco di alcuni pezzi di intonaco.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it