Cerca

DISINFESTAZIONE

West Nile: il Comune distribuisce i kit

Parte la campagna per limitare il contagio dalle zanzare

Dal sindaco, appello ai cittadini per combattere le zanzare

CHIOGGIA - Il Comune di Chioggia ha messo a disposizione gratuitamente, in via straordinaria, delle confezioni di biocida antilarvale per la disinfestazione da utilizzare in caditoie e tombini in area privata.

La disponibilità sarà garantita su richiesta fino ad esaurimento scorte.

Per ritirarle bisogna inviare una email a ecologia@chioggia.org riportando le proprie generalità, recapiti e breve descrizione dell’utilizzo che si prevede di fare.

Il Comune ha anche diffuso una locandina in cui si da ai cittadini alcune semplici regole per aiutare a ridurre la diffusione dell’insetto: eliminare i sottovasi e, dove non è possibile, evitare il ristagno d’acqua al loro interno; non lasciare annaffiatoi e secchi con l’apertura rivolta verso l’alto; svuotare giornalmente e tenere puliti gli abbeveratoi e le ciotole per l'acqua degli animali domestici; controllare periodicamente le grondaie e pulire caditoie e tombini, usare prodotti repellenti e zanzariere alle finestre.

Il problema della diffusione delle zanzare è diventato di estrema attualità dopo i numerosi casi di Febbre del Nilo, trasmessa proprio dall'insetto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400