Cerca

Sottomarina

“Il quartiere è in mano ai nordafricani"

I residenti della zona attorno all'hotel Capo Est: "Siamo terrorizzati, ci minacciano"

“Il quartiere è in mano ai nordafricani"

SOTTOMARINA - Paura e e incredulità per quanto sta succedendo in questi giorni. In via Colombo, via Pisani, via Eridano e nelle zone limitrofe, ieri mattina c’era davvero poca voglia di parlare. I residenti sono frastornati dagli eventi dell’ultima settimana. “Non ho molto da dire - ci confida un residente - quello che dovevamo comunicare lo abbiamo già fatto con quella lettera scritta a nome di tutti. Noi vogliamo solo vivere tranquilli nelle nostre case e nel nostro quartiere. E’ allucinante quello che è accaduto in questi giorni e chiediamo che chi di dovere prenda le dovute precauzioni perché non accada più. La notte, prima, si poteva tranquillamente passeggiare con il cane e uscire, ora abbiamo tutti paura che ci succeda qualcosa”.

Il quartiere - racconta un altro residente - è completamente in mano ai nordafricani e, nonostante le nostre tante segnalazioni, nessuno fa nulla. Si arriva a rissa già avvenuta o ad accoltellamento già avvenuto e, la sera dopo, tutto torna come prima. Così non si può andare avanti, sappiamo che il sindaco ieri era dal Prefetto per parlare di sicurezza: spero abbia portato alla sua attenzione anche il nostro problema e che venga fatta al più presto pulizia”.

Un altro residente parla anche di atti intimidatori subiti da questi soggetti: “Ho provato una volta a redarguirli - racconta - e in tre mi hanno circondato. Ho avuto paura, fortunatamente mi hanno lasciato andare, ma non è ammissibile avere paura di uscire da casa propria”. Una situazione irreale che si sta verificando a pochi metri dal litorale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400