Vedi tutte
Chioggia
23.08.2022 - 00:35
CHIOGGIA - Altro grande riconoscimento per la città di Chioggia. Il magazine “Si Viaggia” ha messo al primo posto il Ponte di Vigo come il luogo ideale dove scattare la “Foto cartolina più bella d’Italia”. Un anno da incorniciare per il territorio. La città è finita sul New York Times come uno dei luoghi da visitare assolutamente entro la fine dell’anno. Da quel momento l’attenzione dei media si è riversata sul territorio clodiense con servizi, copertine (anche su Vogue) e il prestigioso traguardo raggiunto candidandosi a “Capitale della Cultura 2024”, dove Chioggia è arrivata addirittura tra le 10 finaliste. Ora l’omaggio al ponte di Vigo.
“Vi portiamo oggi in una località destinata a diventare il soggetto principale delle più belle cartoline di viaggio che immortalano la bellezza dell’Italia - si legge nell’articolo online del magazine - una città da fotografare, ma anche da scoprire chilometro dopo chilometro. Ci troviamo a Chioggia… E’ in questa città, che è stata ribattezzata la Piccola Venezia, che è possibile scattare l’istantanea più bella da condividere sui social”.
L’immagine scelta dal magazine è stata fatta dall'acqua, con una imbarcazione. Il Ponte di Vigo rappresenta il balcone della città ed è il più artistico degli otto ponti che cavalcano il Canal Vena, l’equivalente del Ponte di Rialto di Venezia. Fu costruito in muratura nel 1685 sotto il podestà Morosini ed abbellito nel 1762 con marmi d’Istria, in sostituzione di quello in legno, sul quale si combattè aspramente durante la guerra di Chioggia (1379-80). Un tempo vi era collocato un fanale come segnale di orientamento per i naviganti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it