Vedi tutte
Chioggia
26.08.2022 - 18:56
CHIOGGIA - “Montanariello si accorge dell’eternit ai magazzini del sale solo adesso a causa di una tromba d’aria, ma sono anni che il problema esiste e già nel 2019 me ne occupai io quando la città era governata dalla giunta grillina”. Il presidente del consiglio Beniamino Boscolo Capon si era occupato della questione quando era consigliere di opposizione. Il problema è tornato d’attualità in questi giorni quando, a causa del forte temporale alcuni pezzi di eternit sono volati nei terrazzi di alcune famiglie chioggiotte.
Per approfondire leggi anche:
“L’Agenzia del Demanio se ne sta già occupando - spiega Capon - infatti nella primavera del 2021, anche su nostri solleciti, aveva pubblicato un bando d’appalto per affidare ad un’azienda le valutazioni tecniche per sostituzione le coperture e bonificare l’amianto oltre alla messa in sicurezza dell’immobile, per preparare un progetto. Questo me lo ricordo bene perché durante la precedente amministrazione grillina me ne ero interessato personalmente. Ad inizio di quest’anno, l’Agenzia del Demanio ha stilato un progetto, e lo ha ricordato anche il sindaco Armelao in più occasioni, al convegno sulla portualità a Palazzo Grassi e in un assemblea comunale quando si parlava di convenzione con il porto. E’ prevista la messa in sicurezza mediante bonifica e installazione di presidi strutturali”.
Per approfondire leggi anche:
“Il progetto - conclude Capon - è stato approvato dalla Commissione Salvaguardia e credo abbia ottenuto, questa estate, le relative autorizzazioni ambientali e di esecuzione delle opere su bene culturale. Quindi i lavori dovrebbero partire presto, sempre che la tromba d’aria non obblighi a fare variazioni di progetto, altrimenti si parte da capo”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it