Vedi tutte
La storia
27.08.2022 - 16:31
Federica Pellegrini con Matteo Giunta
VENEZIA - Federica Pellegrini ha detto sì al suo Matteo Giunta. Nozze veneziane, oggi, per la Divina del nuoto azzurro, 34 anni, e Matteo Giunta, 40 anni, suo ex allenatore marchigiano, originario di Pesaro. La coppia si è sposata oggi pomeriggio, 27 agosto, alle ore 16 nella chiesa di San Zaccaria, a qualche centinaio di metri dalla basilica di San Marco.
La messa nuziale è stata celebrata don Antonio Genovese, l’ex parroco di San Vito e Modesto di Spinea che ha visto crescere la campionessa e tra i primi tifosi della nuotatrice. Testimoni di nozze i fratelli degli sposi, Alessandro per lei e Tommaso per lui.
Federica ha indossato un abito bianco firmato (sembra) da Nicole Cavallo, mentre per le fedi gli sposi si sono affidati alla gioielleria Damiani. Le parti cantate della celebrazione religiosa sono state affidate a Virginia Castagnetti, la figlia di Alberto, il Ct della Nazionale di nuoto scomparso nel 2009, che sostenne il talento e i primi grandi successi di Federica.
L’addobbo floreale della chiesa è stato allestito con delle rose bianche lungo la navata e sull'altare. Due composizioni floreali giganti svettano davanti all’ingresso della chiesa. Tutti i particolari della cerimonia sono curati dal wedding planner Enzo Miccio.
Una folla di decine di curiosi si è radunata già un’ora e mezza prima della cerimonia nella piazza della chiesa in attesa di vedere gli sposi che sono arrivati a piedi dopo essere scesi dal motoscafo al molo di San Zaccaria. Sono circa dieci i bodyguard ingaggiati per tenere sotto controllo la situazione delle nozze blindatissime dell’anno.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it