Vedi tutte
Chioggia
31.08.2022 - 23:20
CHIOGGIA - Sul gattile è scontro tra il consigliere del Pd, Jonatan Montanariello, e il sindaco Mauro Armelao. Martedì sera in consiglio si è discusso un ordine del giorno del consigliere dem sulla realizzazione di un’oasi felina che è stato bocciato dalla maggioranza. Montanariello ha definito il sindaco “un animalista della domenica”, ma il primo cittadino ha replicato dicendo che “l’amministrazione comunale da tempo lavora alla sua realizzazione ed era già nel programma elettorale”.
Non è la prima volta che il consigliere Dem e il primo cittadino entrano pesantemente in conflitto in aula. “Risulta davvero imbarazzante e singolare vedere un primo cittadino che risponde non siamo d’accordo, perché saremmo d’accordo, ma solo se lo facciamo noi - le parole di Montanariello - ha esordito infatti dicendo che la richiesta del Pd di creare un’oasi felina arriva in questo momento perché siamo coscienti che lui ci stava lavorando; ci dispiace che il sindaco dimentichi che queste battaglie il sottoscritto le porta avanti dal 2011 insieme a tutto quanto quello che riguarda la tutela del mondo animale, sarebbe bastato avesse chiesto un po’ di documentazione per evitare magre figure”.
“Non c’è bisogno dell’ordine del giorno presentato dal Pd - il commento di Armelao - sto lavorando già dal mese di ottobre per trovare una soluzione. Montanariello oramai è in balia degli eventi, sembra come un pugile a 10 secondi dal ko tecnico, non sa più cosa fare per avere un minimo di visibilità che sta perdendo giorno per giorno. Innanzitutto il gattile è inserito nel nostro programma elettorale e proprio su questo programma, votato dal 56% dei cittadini, ci si sta muovendo con la nostra azione amministrativa che è sotto gli occhi di tutta la città”.
“Montanariello dica la verità, ha presentato quell’ordine del giorno pochi giorni dopo aver saputo che avevo fatto un sopralluogo finalizzato alla ricerca di un’area da adibire a gattile per dar un concreto aiuto in primis ai gatti, che amo, e poi a tutte le volontarie che li stanno accudendo come figli all’interno delle loro case” prosegue il primo cittadino. “Il ‘povero’ consigliere comunale Montanariello si metta con il cuore in pace e cerchi di capire che le elezioni hanno bocciato anche il Pd in città - conclude Armelao - se come dice lui, è dal 2011 che sta lavorando per trovare una soluzione, si faccia una domanda sul perché in nemmeno un anno credo di essere vicino a questo progetto. 10 mesi per me contro gli 11 anni di Montanariello”. Il primo cittadino conferma anche di essere al lavoro su un vero e proprio regolamento per il mondo degli animali e per un cimitero per gli amici a quattro zampe.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it