Vedi tutte
Cavarzere
01.09.2022 - 23:17
CAVARZERE - “Puliamo il mondo” è l’iniziativa alla quale il Comune ha aderito per salvaguardare l’ambiente: associazioni e cittadini sono invitati alla partecipazione per ripulire insieme il territorio. Si tratta dell’edizione italiana della campagna di respiro mondiale “Clean up the world”, organizzata dall’associazione “Legambiente” con i patrocini del ministero della Transizione ecologica, del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e di Upi.
L’amministrazione ha aderito grazie alla proposta dell’assessorato alle Politiche ambientali: si tratta di una giornata all’insegna della valorizzazione delle buone pratiche di tutela dell’ambiente, tema che l’amministrazione ritiene di fondamentale importanza, oltre alla presa di coscienza da parte della collettività delle problematiche ambientali. La giornata è stata programmata per sabato 15 ottobre, e si svolgerà nel corso della mattinata.
“Verrà identificata un’area particolarmente soggetta al problema degli abbandoni o al degrado dal punto di vista dei rifiuti, e provvederemo a ripulirla insieme”, ha spiegato l’assessore Marco Grandi. Il Comune coinvolgerà diverse associazioni, e invita i cittadini a partecipare per “salvaguardare e migliorare la situazione ambientale - ha spiegato Grandi - ci auguriamo sarà una giornata che riuscirà bene e con alta adesione e che tutti coloro che sono molto attenti a segnalare le situazioni di degrado possano essere altrettanto volonterosi a dare una mano anche in quella giornata”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it