Cerca

Cavarzere

“Cinque mesi e niente segnali stradali"

La segnalazione arriva dal circolo di Sinistra italiana per il ponte di Dolfina

“Cinque mesi e niente segnali stradali"

CAVARZERE - “Cinque mesi non sono stati sufficienti per posizionare idonei cartelli stradali in corrispondenza del ponticello di Dolfina?”. Così sbotta il circolo di Sinistra italiana locale, che rimarca la pericolosità dell’infrastruttura, già segnalata con un’interrogazione.

“Alcuni mesi or sono social e stampa locale hanno riportato la notizia del degrado presente in alcuni tratti della strada comunale interna Dolfina, che è quella che dalla provinciale San Pietro-Dolfina arriva sull’argine del canale Gorzone” inizia la nota del circolo di sinistra italiana di Cavarzere e Cona, che torna ad evidenziare il problema. “A 300 metri dall’incrocio con la provinciale il manto stradale appare deteriorato presentando diversi avvallamenti, soprattutto in corrispondenza di un ponticello”. Per questi motivi a giugno il consigliere comunale di minoranza Andrea Fumana aveva presentato un’interrogazione in merito, chiedendo se la strada e il ponticello citati in premessa rientrassero nel progetto di messa in sicurezza strutturale di ponti, rampe e strade presente nel bilancio 2022, e se fosse necessario - in attesa dei lavori di manutenzione - posizionare dei cartelli in corrispondenza del ponticello. La risposta è pervenuta dal vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Pier Luigi Parisotto durante il consiglio comunale di luglio, con la quale ha confermato l’inserimento del ponte nel progetto pilota relativo al Patto territoriale di Chioggia, Cavarzere e Cona per il quale è stata inoltrata istanza tramite la Città metropolitana di Venezia il 31 marzo 2022.

“La risposta, tuttavia, ha affrontato solo parzialmente i problemi posti e solo verbalmente il vicesindaco ha comunicato che avrebbe interessato i competenti uffici comunali - ha concluso la Sinistra - è quindi palese che si sta perdendo tempo di fronte alla pericolosità della viabilità in corrispondenza del ponticello. Il che allora pone una domanda: cinque mesi non sono stati sufficienti per posizionare idonei cartelli stradali?”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400