Vedi tutte
POLITICA
10.09.2022 - 15:51
Raffaele Speranzon con i militanti locali di Fdi
CAVARZERE - La “Festa tricolore” è stata un successo: tra i presenti alla kermesse di Fratelli d’Italia, anche due candidati al Senato, il capogruppo in Regione Raffaele Speranzon e il polesano Bartolomeo Amidei.
La “Festa tricolore” organizzata dal comitato Cavarzere Life, si è tenuta in due serate al bar Maestrale. Per l’occasione era presente anche l’assessore Mattia Bernello: “Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione, insieme ad Antonio Ronchi che fa parte del direttivo provinciale di Fdi, ed estesa al coordinamento provinciale di Venezia e di Rovigo”. Infatti, durante le serate sono stati presenti diversi ospiti esponenti del partito: dal capogruppo in Regione Raffaele Speranzon, all’ex senatore Bartolomeo Amidei, entrambi candidati al Senato. Presenti anche l’assessore del Comune di Cona Sante Nalin, il coordinatore provinciale Lucas Pavanetto, ed esponenti del partito arrivati dalle vicine Mira, Noale e di Chioggia.
“Una manifestazione ben riuscita, che continuerà con i gazebo al mercato settimanale del venerdì - ha concluso Bernello - puntiamo ad un bel risultato, anche in vista delle elezioni regionali, e Cavarzere vuole essere protagonista di questo successo”.
“La nostra speranza è che l’Italia, all’indomani del 25 settembre, possa diventare un paese normale, nel quale chi vince le elezioni, governa - ha spiegato Raffaele Speranzon - da troppi anni assistiamo ad elezioni che non garantiscono la vittoria a nessuno, con governi che durano un anno e composti da forze politiche molto diverse le une dalle altre. L’Italia ha bisogno di un governo politico forte, che sia composto da forze politiche che abbiano un programma condiviso, in particolare in merito a giustizia, riforme istituzionali, educazione, famiglia, politica interna ed estera, sicurezza ed immigrazione. Noi come Fdi abbiamo deciso di rispettare il patto con i nostri elettori, che era da un lato quello di non allearci mai con chi fosse distante da noi, dall’altro abbiamo anche deciso di non partecipare a quel banchetto dei governi Conte e Draghi: riteniamo che per dare risposte sia necessario condividere un progetto ed una strategia. La nostra è un’opposizione patriottica, scelta responsabilmente, non per comodità ma per prepararci ad una nuova stagione che possa permettere alla destra politica di andare al governo e di affermare quelle che sono le proprie strategie e i propri programmi”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it