Vedi tutte
Chioggia
10.09.2022 - 14:07
CHIOGGIA - Dieci anni dopo, i tifosi granata ritrovano la mitica curva Sud del Ballarin. Presentata questa mattina, con una conferenza stampa alla presenza del sindaco Mauro Armelao, del presidente dell'Union Clodiense Ivano Boscolo Bielo, del vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola, dell'assessore Elisabetta Griso e del dirigente comunale Stefano Penzo.
"Sono veramente felice di inaugurare la gloriosa curva Sud - ha detto il sindaco Mauro Armelao - riaprirla dopo dieci anni, riportare l'illuminazione sul campo dopo vent'anni, è una nostra prima risposta al mondo del calcio cittadino. Approfitto dell'occasione per dire che in una città come questa è un elemento importante, come lo sono tutti gli altri aspetti della vita cittadina. Stiamo dando risposte chiare, come amministrazione, su tantissimi fronti, stadio compreso".
Quindi il sindaco ha voluto fare il proprio in bocca al lupo alla squadra per la stagione, "in bocca al lupo ai leoni che scenderanno in campo - le sue parole - al mister che sta caricando i giocatori in modo esemplare, al presidente e anche ai nostri tifosi. E adesso, comportatevi bene".
Da parte del presidente, Ivano Boscolo Bielo, un ringraziamento "all'amministrazione per i lavori fatti allo stadio, uno stadio che poche città, ai nostri livelli, possono vantare. Di questi lavori si parlava da 25 anni in attesa dello stadio nuovo: questa amministrazione ha preso la decisione di puntare su questo impianto glorioso, e per il futuro si vedrà".
L'amministrazione ha inoltre annunciato di aver già contattato la Figc e il Coni per capire "quali sono gli interventi da fare per partecipare a campionati superiori. I fondi appositi, per il completamento a step dei lavori, sono già stati previsti nella legge speciale".
Difficile, invece, pensare ad un futuro utilizzo dello stadio per eventi e concerti: "Facciamoli piuttosto nelle piazze o a Sottomarina, per non rovinare un manto erboso che è davvero splendido", ha detto il sindaco.
Sindaco, assessori e presidente hanno poi portato il proprio saluto alla squadra, che proprio questa mattina ha effettuato l'allenamento di rifinitura in vista della partita di domani.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it