Cerca

CALCIO SERIE D

Chi ben cominicia... 1 - 0

Allo stadio Ballarin segna Aliù e il Legnago resta a bocca asciutta

CHIOGGIA - L’Union Clodiense centra la prima affermazione di questa stagione. Dopo il pareggio della scorsa settimana in casa del Campodarsego, alla compagine granata basta il bomber Aliù per mandare al tappeto per 1-0 la compagine del Legnago Salus.

Il calcio d’inizio avviene in una cornice di pubblico con grande entusiasmo al Ballarin. Al 5’ il primo pericolo è degli ospiti, colpo di testa di Bernardini in area blocca bene Zecchin. All’11' tiro cross di Nalesso che quasi sorprende il portiere il quale mette in corner. E’il preludio al gol che arriva puntualmente al 19'; conclusione di prima intenzione da parte di Aliù dentro l'area, freddo a concretizzare l’assist di tacco illuminante di Serena. Un minuto dopo, reazione del Legnago con un tiro di Baradji bloccato da Zecchin. Attorno alla mezzora chance importante per i granata, Serena ci prova dal limite ma la palla esce a fil di palo.Da qui non accade nulla da segnalare fino al termine del primo tempo.

Poco da segnalare nei primi cinque minuti. Ma all’11’ il Legnago sfiora il pareggio con un tiro cross pericolosissimo di Bernardini che termina la sua corsa sul legno. Crescono gli scaligeri che al 15’ trovano molto attento Zecchin, abile a sventare il tiro di Sternieri da distanza ravvicinata. Risponde presente anche Di Stasio al 26’ sulla botta a colpo sicuro di Filippo Serena, ben servito da Issa . Al 33’ proteste furiose per un contatto in area veronese su Aliù, ma l’arbitro lascia proseguire. Con questa azione termina la partita senza particolari altri sussulti fino al triplice fischio finale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400