Cerca

Servizi

M5s: "La Giunta aumenta il costo della mensa"

Il consigliere Daniele Stecco: "Alla fine era come avevamo previsto noi"

M5s: "La Giunta aumenta il costo della mensa"

L’ex assessore al bilancio Daniele Stecco

CHIOGGIA - "Alla fine l'amministrazione Armelao lo ha fatto veramente!". Il consigliere capogruppo del M5S Daniele Stecco critica la giunta Armelao per i costi della mensa. 


“I segnali c'erano da mesi e alla fine lo hanno fatto - dichiara il Capogruppo M5S Daniele Stecco - già all'approvazione del Dup 2022-2024 e del relativo bilancio, ma anche in altri consigli dove si discutevano di Tari, variazioni di bilancio, sia il Consigliere Dolfin che l'assessore al Bilancio Serafini dicevano che occorreva adeguare le tariffe di alcuni servizi alla persona, come le mense scolastiche e settimana scorsa la Giunta con le delibere 173 e 174, ha ritoccato pesantemente le tariffe del servizio mensa e refezione scolastica aumentando di 1 euro per ogni pasto”.


Quindi non solo l'amministrazione non è stata in grado di avviare il servizio mensa, all'inizio delle scuole, avendo a disposizione l'intera estate, ma ha pensato bene di aumentare pesantemente i pasti scolastici dei nostri figli, con un aumento all'anno di circa 200 euro per figlio. Fossero cibi biologici, a km zero andrebbe anche bene ma non tutte le famiglie sono in grado di sostenere questi aumenti voluti dalla Giunta.


E' vergognoso che in un momento economico così difficile fatto di forti aumenti per le bollette, rincari per la benzina, aumenti per la spesa alimentare, per non parlare dei libri e materiali scolatistici, mentre gli stipendi restano fissi e le famiglie devono fare i salti mortali per far quadrare il proprio bilancio familiare magari usando i pochi risparmi se li hanno o saltando la rata del mutuo o dell'affitto per comprare da mangiare ai propri figli” continua Stecco “mi chiedo come si possa pensare di aumentare di 1 Euro sapendo tutte queste difficoltà che stanno vivendo moltissime famiglie. Questa è la sensibilità del centro destra ai veri problemi dei cittadini? Ma il Sindaco Armelao dove vive? Anzichè perdere del tempo per i selfie puramente mediatici, pensi a risolvere i problemi, lo esorto nuovamente a far qualcosa e di utilizzare i 2,4 milioni di avanzo disponibile prima che la situazione degeneri.”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400