Vedi tutte
L’ORDINANZA
13.09.2022 - 17:42
Il blitz all'ex hotel Capo Est.
SOTTOMARINA - Ex hotel Capo Est, il sindaco firma l’ordinanza di sgombero. I titolari, scaduta la licenza per l’attività di albergo, nell’ultimo periodo affittavano le stanze singolarmente, ma gli “inquilini” erano additati dai residenti come i responsabili dei disordini registratisi in zona da Ferragosto in poi.
Qualche settimana fa, all’interno della struttura, c’era stato anche un blitz delle forze dell’ordine a cui aveva presenziato anche lo stesso primo cittadino. Ieri mattina Armelao ha notificato l’ordinanza di sgombero via posta elettronica certificata ai proprietari. “Non ci sarà più spazio in città per zone franche dove regna anarchia e illegalità - sottolinea il primo cittadino - i cittadini in primis devono essere tutelati e devo sentire la presenza costante dello Stato, e il sindaco eletto dal popolo deve fare in prima persona la propria parte. Non lascerò più nulla di incompiuto, sul versante della sicurezza la musica in città è cambiata. Dopo il blitz interforze del 25 agosto ora si passa ai fatti, se non verrà sgomberata la struttura entro 48 ore chiederò al prefetto di convocare nuovamente un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e chiederò l’aiuto della forza pubblica per sgomberare l’intera struttura. Questo è un segno concreto e tangibile di una politica che passa dalle parole ai fatti. In tanti anni nessun sindaco aveva mai fatto una cosa simile”.
E l’iniziativa del primo cittadino ottiene il plauso della sezione locale della Lega: “Esprimiamo entusiasmo - sottolinea il segretario Gaetano Doria - per la firma dell’ordinanza del sindaco di sgombero dell’ormai fatiscente ed indecoroso ex hotel Capo Est. Da anni riceviamo segnalazioni da residenti ed operatori turistici dello stato di abbandono dello stabile, che andava a danneggiare la reputazione della nostra città. Dopo la negligenza delle precedenti amministrazioni, con la Lega al governo dopo meno di un anno, ritorna la legalità e sicurezza in quella zona di città. Questa azione, dimostra ancora una volta che il tema della sicurezza è fondamentale per la Lega, che ci tiene alla tranquillità e alla serenità dei cittadini”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it