Vedi tutte
Trasporti
13.09.2022 - 17:53
Mattinata difficile: già in ritardo anche il primo treno della giornata.
CHIOGGIA - Linea Chioggia-Rovigo: un inizio da incubo proprio il giorno della ripresa dell’anno scolastico. Per i trasporti su rotaia è stato a dir poco un lunedì nero con grandi proteste da parte dei pendolari che hanno visto treni cancellati e ritardi da record. Ancora una volta quindi la linea finisce sotto la lente d’ingrandimento con tantissime critiche al servizio gestito da Sistemi Territoriali.
Già dal treno delle 6.24 diretto a Rovigo si è capito che sarebbe stata una giornata di quelle da ricordare, ma in negativo: 30 minuti di ritardo. E con il passare delle ore il lunedì si è ulteriormente complicato con ritardi lunghissimi e treni annullati e sostituiti con la corsa in autobus. Sul gruppo Facebook “Utenti delle ferrovie Chioggia-Rovigo e Rovigo-Verona” i pendolari erano a dir poco inferociti per la situazione. “Il giorno della ripresa delle scuole, dopo una lunga chiusura per lavori, si registrano questi disservizi - scrive una delle viaggiatrici - viene da chiedersi a questo punto se siamo alla farsa”. Tra le corse cancellate, quella delle 13.09 che, da Rovigo, doveva arrivare a Chioggia.
Alla fine il problema che ha portato al lunedì nero dell’unica linea ferroviaria presente nel territorio di Chioggia, è stato scoperto: un guasto ad un deviatoio (cambio) alla stazione di Loreo che ha causato un numero elevatissimo di ritardi e corse saltate. In pratica non era possibile far incrociare il treno Chioggia-Rovigo con quello proveniente dal senso opposto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it