Cerca

LAVORI PUBBLICI

Downburst di Ferragosto iniziano i lavori di ripristino

A Cavarzere non si è perso tempo

Pierfrancesco Munari Lega Nord.jpg

Pierfrancesco Munari, sindaco di Cavarzere

CAVARZERE - Lavori di ripristino dei danni causati dagli eventi atmosferici del 17 agosto: l’ex scuola di San Pietro verrà risistemata per 8.540 euro complessivi.

I danni causati risalgono al maltempo dello scorso 17 agosto, quando l’intero territorio del Comune di Cavarzere è stato colpito da eventi temporaleschi molto intensi accompagnati da forti grandinate, raffiche di vento e fenomeni di downburst, che in particolare hanno colpito la frazione di San Pietro e località San Gaetano.

In seguito alla dichiarazione dello stato di emergenza regionale, pervenuta il 19 agosto, è stata inviata la documentazione necessaria per la ricognizione dei danni riscontrati anche sugli edifici di proprietà del Comune di Cavarzere: dal sopralluogo eseguito dai tecnici comunali in data 29 agosto sono stati evidenziati i danni ai pannelli in policarbonato che si trovano sulla copertura dell’ex scuola di San Pietro, ora adibita a seggio elettorale. Gli stessi pannelli hanno anche funzione di punto luce nell’edificio, per questo il Comune ha ritenuto di dover provvedere con urgenza alla corretta funzionalità dell’edificio, in previsione delle consultazioni elettorali in programma per domenica 25 settembre. L’importo complessivo per la manutenzione è stato stimato per 8.540 euro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400