Cerca

IL CONCORSO

Foto subacquee in gara è la decima edizione

L'associazione "Le Tegnùe" ha organizzato un contest che riguarda la costa Adriatica

Foto sub, è partito il concorso delle Tegnùe

Uno dei tanti scatti dell'associazione Tegnùe

CHIOGGIA - Al via le decima edizione del Concorso “Foto Sub Trofeo Alto Adriatico”, organizzato dall'associazione “Le Tegnùe” di Chioggia. Un evento che ha per scopo quello di raccogliere le più belle immagini per valorizzare le coste adriatiche: da Sistiana (Trieste) al relitto del Paguro (Ravenna), includendo anche le Lagune: Grado, Marano, Venezia, Comacchio, Baiona fino alle coste di Slovenia e Croazia.

“L’associazione - spiega il presidente Piero Mescalchin - è impegnata da tanti anni anche con pubblicazioni nella preservazione e valorizzazione di questi ambienti. Si vuole così far apprezzare anche al grande pubblico l’alto valore naturalistico - turistico - subacqueo di queste zone. Durante le campagne di ricerca effettuate negli anni dall’Associazione, sono state raccolte e catalogate molte immagini di flora e fauna, immagini che ci hanno permesso di sostenere la grande ricchezza e biodiversità di queste zone, pubblicando i risultati sul nostro sito: https://www.tegnue.it/Il_Mondo_delle_Tegnue.asp . Siamo però convinti che con il vostro aiuto ci sia ancora molto da scoprire per portare un ulteriore contributo alla conoscenza e valorizzazione delle coste dell’Alto Adriatico".

Il regolamento del concorso è consultabile nel sito dell'associazione. La premiazione è in programma il 26 novembre alle 17 all'auditorium San Nicolò dove, dalle 15, sarà anche aperta la mostra e la rassegna video dedicata ai partecipanti. Il Maestro Giovanni Polloni al pianoforte accompagnerà la proiezione delle foto vincitrici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400