Vedi tutte
SPORT
17.09.2022 - 18:36
CHIOGGIA - Il Trofeo Chioggia Vela entra nel vivo. Nell’ultimo fine settimana, sabato 24 settembre, spazio al Trofeo Chioggia Vela, la regata aperta a tutte le imbarcazioni monoscafo con partenza davanti alla spiaggia di Sottomarina ed arrivo tra le bocche di porto.
Alle 18 in bacino Vigo, Meteor al Crepuscolo, sfida lagunare al tramonto con arrivo davanti a piazza Vigo. L’ultimo giorno di regate domenica 25 settembre si chiuderà la parte sportiva con il trofeo Meteorsharing, mentre nella sede del Circolo Nautico si svolgeranno le premiazioni e sarà ospitato il capitano di vascello Gianfranco Bacchi, 120° comandante della Amerigo Vespucci, ormeggiata a Venezia, invitato assieme al vicepresidente del Cnc Oscar Nalesso.
“Credo che Chioggiavela stia comunque scrivendo una pagina importante nella storia velica della città e non solo - commenta il presidente del Circoclo Nautico di Chioggia Corrado Perini - l’albo d’oro si arricchisce di anno in anno di imbarcazioni e skipper di rilievo nel panorama velico nazionale e anche i media ci dedicano attenzioni sempre maggiori, un risultato più che soddisfacente per una manifestazione che ancora si avvale di un budget “povero” ma la bellezza della città e il nostro entusiasmo evidentemente attraggono.
La crescita di Chioggiavela è legata credo soprattutto ad un ampliamento dell’offerta ricettiva che ci permetta di accogliere ed invitare imbarcazioni anche da fuori città, sarebbe bello se anche la Città, oltre che le Darsene, potesse trovare spazi per accogliere le imbarcazioni partecipanti, in questo modo raggiungeremmo quel perfetto connubio tra Chioggia e il mare che è sempre stato lo scopo principale di Chioggiavela”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it