Vedi tutte
VIABILITA’
18.09.2022 - 09:50
CHIOGGIA - Il sindaco Mauro Armelao scrive a Bus Italia, Arriva Veneto e Actv per spostare gli autobus dal maxi deposito di Borgo San Giovanni. Quell'area infatti, secondo le intenzioni dell'amministrazione comunale, è destinata a diventare parcheggio a ridosso del centro storico.
Un passo fondamentale per cominciare ad attivare la tanto attesa Ztl e dare un maggior ordine alla viabilità di Chioggia. La lettera è stata mandata in questi giorni: “Da luglio abbiamo sottoscritto un accordo con l'Autorità Portuale che ospiterà gli autobus in una zona di Val da Rio - sottolinea il primo cittadino Mauro Armelao - e quindi stiamo passando alla fase due del progetto. Ho chiesto alle aziende di trasporti di prendere contatti con l'Autorità per accordarsi sull'area dove poter trasferire gli autobus in modo da liberare l'area che potrebbe, secondo un primo progetto, ospitare 320 posti auto”.
Nelle prossime settimane è previsto anche un incontro tra tutte le parti in causa: “Assieme alle tre società - continua Armelao - e all'Autorità portuale, faremo dei sopralluoghi per trovare la soluzione migliore. Lo spostamento degli autobus in Val da Rio andrà a liberare una zona importantissima di Borgo San Giovanni, a due passi dal centro storico di Chioggia”. Terminato l'iter e realizzato il parcheggio, potrà decollare anche il progetto Ztl che l'amministrazione Armelao ha temporaneamente stoppato proprio nell'attesa di creare, attorno al centro storico di Chioggia, i parcheggi necessari per rispondere alle esigenze di residenti e turisti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it